Vai al contenuto

È uscito il bando per diventare volontari in Servizio civile. Associazione Mosaico ricerca 200 volontari in tutta la Lombardia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato di Associazione Mosaico, ente di prima classe nella gestione del Servizio civile, che sta ricercando 200 volontari da inserire all’interno delle strutture dei propri associati

È iniziato il conto alla rovescia: i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni hanno tempo fino alle ore 14:00 del 4 novembre per presentare la domanda di partecipazione al bando 2013 e diventare volontari in Servizio civile.

Numerosi i vantaggi: un anno di formazione altamente qualificata, € 434 mensili, 20 giorni di permesso, 15 giorni di malattia retribuita, punteggio utile per i concorsi pubblici e,  a richiesta, periodo valido ai fini pensionistici.

«Il Servizio civile non preclude né la possibilità di continuare a lavorare né quella di proseguire gli studi, anzi associazione Mosaico prevede permessi di studio e dà crediti formativi riconosciuti dalle università convenzionate,» dichiara il presidente Claudio di Blasi, che aggiunge: «Il Servizio civile facilita l’ingresso nel mondo del lavoro, visto che è un’esperienza professionalizzante e permette di intraprendere un percorso consapevole di cittadinanza attiva. Inoltre nel 2012 il 30% dei ragazzi che hanno scelto i progetti di Associazione Mosaico sono stati assunti con contratti di vario tipo  presso gli enti in cui hanno prestato servizio».

Per l’anno 2013 Associazione Mosaico presenta più di 30 progetti di Servizio civile, per complessive 200 posizioni in tutte le province lombarde.

Gli ambiti dei progetti di Servizio civile che i ragazzi possono scegliere sono i seguenti:

  • Assistenza (Anziani, minori, immigrati, disabili, donne in difficoltà, disagio adulto e salute)
  • Cura e conservazione del patrimonio artistico e culturale (biblioteche, musei ed enti di cooperazione internazionale).

Per partecipare agli incontri di orientamento e selezione o semplicemente per chiedere informazioni, è sufficiente contattare Mosaico a comunicazione@mosaico.org oppure chiamare allo 035 254140.

È inoltre possibile leggere i progetti su www.mosaico.org all’interno della sezione dedicata ai progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *